FORGOT YOUR DETAILS?

CREATE ACCOUNT

Supervisione e Controllo di forni in rete geografica

OVEN MANAGER 2013

Invio ricette, Monitoraggio stato, Avvio, Controllo Consumi

Programmazione e Supervisione
Gestione fino a 5000 forni

OVEN MANAGER 2013

Produzione sempre sotto controllo

PREV
NEXT

Vuoi essere informato sugli aggiornamenti?

Oven Manager

Oven Manager Abbiamo sviluppato un sistema per la gestione ricette e la comunicazione con apparati per la cottura di prodotti alimentari.

AMBITI DI IMPIEGO

  • Catene di Supermercati
  • Centri commerciali

RISULTATI OTTENIBILI

  • Monitoraggio dei dispositivi realtime
  • Pubblicazione di report o quadri sinottici
  • Programmazione centralizzata
  • Controllo interventi degli addetti
  • Verifiche dei consumi

TECNOLOGIE UTILIZZATE

  • Conversione verso ethernet
  • Motore di comunicazione bidirezionale
  • Database relazionale SQL
  • Pubblicazione dati su intranet ed intranet
  • Tecnologie web
  • Linguaggi PHP, Python, C, Perl
  • VPN per trasferimento dati su WAN
  • Data logger per buffering

POTENZIALI CLIENTI

  • Aziende produttrici di Forni per cotture alimenti
  • Catene di supermercati

OVEN MANAGER

COS'E' OVEN MANAGER

COS'E' OVEN MANAGER

OVEN MANAGER è un sistema di supervizione e controllo di apparati per la cottura alimentare. Il sistema permette di monitoriare in real time lo stato, la produzione gli allarmi i consumi dei forni presenti in rete locale o remota. Inoltre OVEN MANAGER permette di gestire le ricette di produzione e di caricare le ricette di riferimento aziendale su tutti gli apparati remoti.

COME FUNZIONA

COME FUNZIONA

Il sistema OVEN MANAGER è costituito da una parte server che gestisce due servizi 1-La comunicazione con gli apparati remoti (TCP/IP) 2-Un web server per l'interfaccia di gestione degli apparati e ricette. Sviluppata per essere utilizzata con semplice Browser Web, Ogni apparato da controllare deve essere predisposto o corredato da un apparato che permetta la comunicazione tramite TCP/IP sia essa socket o modbus o protocollo indicato dal produttore degli apparati.

INTERAZIONE CON GLI OPERATORI

INTERAZIONE CON GLI OPERATORI

Il gestionale OVEN MANAGER permette agli operatori (in sede locale o remota) un completo controllo dello stato dei forni, delle ricette caricate, delle ricette in produzione, eventuale presenza di allarmi, controllo consumi. Inoltre ogni operatore potrà testare e caricare poi su tutti i forni le ricette di riferimento aziendale.

PROGRAMMAZIONE DEI DISPOSITIVI A DISTANZA

PROGRAMMAZIONE DEI DISPOSITIVI A DISTANZA

Qualora il dispositivo monitorato lo supporti è possibile trasmettere ogni tipo di dato: nuova ricetta, nuovo lotto di produzione, riferimenti

SE Il CLIENTE NON HA UNA ADSL

SE Il CLIENTE NON HA UNA ADSL

Nel caso in cui il cliente non abbia una adls e quindi i suoi apparati non sia raggiungibili da Internet, è possibile installare presso il cliente un data logger ditato di scheda GSM (HSDPA) per lo storage dei consumi e della produzione. A Intervalli regolari il datalogger potrà inviare i dati al sistema Oven Manager centralizzato.

SE IL PROTOCOLLO NON E' NOTO?

SE IL PROTOCOLLO NON E' NOTO?

Netlite propone un servizio di reverse-engineering che in genere permette di decifrare il protocollo al fine di implementarlo nel Oven Manager.

QUALI DISPOSITIVI SONO CONTROLLABILI

QUALI DISPOSITIVI SONO CONTROLLABILI

In genere tutti i dispositivi dotati di una interfaccia standard tipo: RS232, RS485, ModBus, MBus, WIRE, etc. E' anche necessario che il protocollo/linguaggio utilizzato dal dispositivo sia noto o documentato. In caso contrario vedi punto precedente.

DOVE E' INSTALLATO IL SOFTWARE

DOVE E' INSTALLATO IL SOFTWARE

Il software andrà installato su di un appliance di classe server, eventualmente ridondato, posizionato in ambiente protetto.

FORM DI CONTATTO

FAQ

NETLITE supporta tutti i protocolli purchè le specifiche siano fornite dal cliente o se possibile verranno determinate con reverse engineering.

I dispositivi remoti (forni in questo caso) devono essere corredati da dispositivo ethernet sia esso nativo o un ulteriore apparato. L'eventuale apparato esterno sarà valutato di volta in volta in base alle esigenze

Analogamente al converitore Ethernet i consumi verranno valutati tramite apparato ulteriore (se il forno non è già corredato da tale dispositivo), esso può essere collegato al singolo forno o a monte di una linea con più forni.

Anche in questo caso i dati al server OVEN MANAGER verrannò comunicati tramite protocollo TCP/IP socket o modbus.

OVEN MANAGER registra tutte le ricette caricate dai singoli forni. E' quindi possibile mantenere uno storico con le ricette prodotte da ogni singolo forno in ogni stabilimento. E' possibile fare delle "semplici" analisi statistiche direttamente dal gestionale in forma tabellare o grafica o esportare l'intera produzione (o tramite firltri) in file in formato csv verso altri software aziendali

Cristiano Pavoni
Polin & C. Spa
E' emersa la necessità di fornire ai nostri apparati un sistema di supervisione remoto utilizzando le moderne tecnologie web.
Dimitri Zinelli
Polin & C. Spa
Stiamo sviluppando i nuovi protocolli di comunicazione dei nostri nuovi apparati per essere gestiti da Oven Manager.

come lavoriamoin 3 steps

in ogni fase dello sviluppo, delle eventuali personalizzazioni, e nel post vendita il rapporto con il cliente è il centro della nostra attività.

analisi & ricerca

L'analisi per lo sviluppo del prodotto è stata svolta in collaborazione con POLIN S.p.a.

progetto & sviluppo

Il progetto e lo sviluppo sono avvenuti tenendo conto delle esigenze di diversi clienti POLIN con numerosi forni e sedi remote, sfruttando anche l'esperienza di NETLITE nel campo sistemistico e di sviluppo applicativi di interfaccia con schede e PLC.

test & installazione

La applicazione dopo una fase iniziale di test è in questo momento installata presso un cliente estero di una nota catena di supermercati con numerose sedi remote.

OVEN MANAGER, gestionale apparati remoti per cottura alimenti, controllo remoto, controllo consumi, database ricette
TOP