FORGOT YOUR DETAILS?

CREATE ACCOUNT

PHOTOCUBE 2013

Fotografia Industriale
in Alta Risoluzione
Fino a 50Mpixel

Programmabile da remoto e completamente automatizzato

PHOTOCUBE 2013

Alimentato a 12V
Condizionato con Celle di Peltièr
Completamente stagno

Storage locale da 100GB su SSD

PREV
NEXT

Vuoi essere informato sugli aggiornamenti?

PHOTOCUBE per la fotografia industriale

PHOTOCUBE è un dispositivo completamente stagno per la fotografia industriale ad alta risoluzione tramite dispositivi Reflex completamente isolato dagli agenti atmosferici ed ambientali come polvere ed umidità. Può essere installato per periodi prolungati di tempo, anche anni, e permette lo scatto periodico o sollecitato, l'elaborazione dell'immagine e l'archiviazione a bordo o la spedizione verso siti web, storage di rete, cloud storage.

AMBITI DI IMPIEGO

  • Cantieri in realizzazione
  • Realizzazione slow motions
  • Controllo qualità settore Marmi
  • Scatti panoramici di eventi

RISULTATI OTTENIBILI

  • Foto in alta risoluzione (50Mpixel)
  • Foto ad alto contrasto dinamico (HDR)
  • Foto in varia risoluzione
  • Foto con loghi e sovraimpressioni

TECNOLOGIE UTILIZZATE

  • Reflex Nikon o Canon
  • Intel Atom board
  • SSD Intel 120Gb
  • Reffreddamento con Celle di Peltièr
  • Monitor 7" integrato touch

POTENZIALI CLIENTI

  • Cantieri Edili
  • Industria lavorazione Marmi e Graniti
  • Marketing ed Eventi
  • Musei o Fiere

PHOTOCUBE NEL DETTAGLIO

COS'E' PHOTOCUBE

COS'E' PHOTOCUBE

PHOTOCUBE è un sistema autonomo per la fotografia ad alta risoluzione in ambienti ostili per tempi prolungati. Permette di ottenere scatti ad alta qualità per la realizzazione di materiale pubblicitario, anche stampato.

COME FUNZIONA

COME FUNZIONA

Disposto il CUBO nella sua collocazione ed alimentato a 12V il software on-board inizia a seguire la pianificazione degli scatti che possono essere su richiesta, tramite webservice, tramite pressione del touch-screen, tramite cronologia temporale, etc.

QUANTI SCATTI PUO' FARE

QUANTI SCATTI PUO' FARE

La durata di un apparato fotografico varia da 15.000 a 150.000 scatti a seconda della qualità dell'otturatore. PHOTOCUBE può mantenere in linea anche 20.000 foto o trasmetterle ad un repository in rete o in cloud oppure pubblicarle subito in un sito web alle risoluzioni più adatte.

CHE VELOCITA' DI SCATTO HA

CHE VELOCITA' DI SCATTO HA

PHOTOCUBE può effettuare uno scatto ogni 10 secondi e può elaborare un'immagine ogni 25. Gli scatti non elaborati restano in coda di sviluppo fino alla completa elaborazione di tutta la sessione.

ELABORAZIONI ONBOARD

ELABORAZIONI ONBOARD

Correzione della distorsione indotta dall'obiettivo
Riduzione delle aberrazioni cromatiche
Ricalibrazione della temperatura del colore tramite punti di riferimento
Riduzione del rumore ad alti ISO
Applicazione di filtri specifici per materiali particolari
Ritaglio in vari formati
Applicazione watermarks e scritte

CONNESSIONE

CONNESSIONE

E' possibile interfacciare PHOTOCUBE con qualsiasi gestionale o database aziendale, con qualsiasi sito web o con qualsiasi storage di rete locale e cloud.

FAQ

Utilizziamo preferibilmente dispositivi Nikon Reflex di ultima generazione con obiettivi Nikkor.

Se richiesto utilizziamo una sequenza di 10 scatti in modalità RAW con diversi settaggi fino a formare una immagine HDR (High Dynamic Range) che elaboriamo al fine di ottenerne un aumento della risoluzione considerevole riducendo allo stesso tempo difetti e rumore di fondo.

A seconda delle necessità e della risoluzione/qualità desiderata si possono scattare foto ogni pochi secondi o una ogni 2 minuti. Questo a causa dei tempi di elaborazione necessari.

Le immagini possono risiedere sul disco a stato solido presente nel Cubo (100Gb di spazio utile) o possono essere periodicamente trasferite su di uno storage centralizzato in intranet o internet.

Normalmente la vita del componente più soggetto ad usura, vale a dire la tendina della Reflex che a seconda degli apparati varia da 15.0000 a 50.000 scatti.

FORM DI CONTATTO

Mirco ComenciniGrain Italia Spa
Utilizziamo un sistema di Fotografia Industriale in alta risoluzione di Netlite fin dal 2008. Molti nostri cataloghi sono ottenuti direttamente dalle fotografie scattate da questo impianto e molte vendite vengono effettuate tramite la pubblicazione della foto tramite il nostro sito web.
Renato TestiMarmi la Bella srl
Siamo stati lo stabilimento di sviluppo per i primi prototipi di Photomarble fin dal 2008. Stiamo tuttora utilizzando questi dispositivi su tutte le nostre 3 linee di lucidatura insieme al gestionale sviluppato da Netlite. Abbiamo un archivio di alcune decine di migliaia di foto utilizzate per vendita e controllo qualità.

Vancouver Time Lapse

Trieste Time Lapse

Builging Time Lapse

PHOTOCUBE sistema per la fotografia industriale ad alta risoluzione
TOP