FORGOT YOUR DETAILS?

CREATE ACCOUNT

Truffe nelle Telecomunicazioni

SICUREZZA FONIA VOIP

Blocco immediato al raggiungimento di soglie predefinite

Accessi indesiderati

FIREWALL GEOGRAFICO

Abilita l'accesso alla centrale tramite referenziazione geografica

PREV
NEXT

Vuoi essere informato sugli aggiornamenti?

Sistema Antifrode

Sistema Antifrode Abbiamo sviluppato un sistema per la verifica e il controllo di chiamate fonia potenzialmente illegali. Il sistema gestisce blacklist e white list sia di chiamate verso Estero che verso Cellulari.

AMBITI DI IMPIEGO

  • Aziende che operano e offrono servizi nel campo della Fonia.
  • Aziende in possesso di centrali pubbliche o apparati VOIP Gateway presso i loro clienti.

RISULTATI OTTENIBILI

  • Monitoraggio delle chiamate/billing e loro durata.
  • Verifica soglie limite per tipologie di traffico.
  • Interruzione chiamate ritenute frodi, inserimento numeri chiamanti in blacklist al superamento soglia.
  • Amministrazione soglie per cliente.
  • Possibilità di creare whitelist per clienti

TECNOLOGIE UTILIZZATE

  • Database relazionale SQL
  • Linguaggi PHP, Python
  • Interfacciamento con Centrale pubblica
  • Interfacciamento con VOIP Gateway

POTENZIALI CLIENTI

  • Aziende Fonia/Connettività

ANTIFRODE NEL DETTAGLIO

COS'E' Antifrode Fonia

COS'E' Antifrode Fonia

E' un sistema per il controllo del billing di chiamate verso numeri esteri o cellulari. Il sistema verifica il superamento o meno di soglie settate per ogni numero di ogni cliente.

Come opera Antifrode Fonia

Come opera Antifrode Fonia

Nel caso del superamento della soglia prevista per singolo numero, il numero chiamante viene inserito in blacklist e vengono disabilitate le chiamate da quel numero verso estero o cellulari a seconda del tipo di numero chiamato.

Come si Amministra

Come si Amministra

Antifrode è amministrabile tramite interfaccia Web. In questa interfaccia si possono controllare le soglie raggiunte da ogni numero giornalmente divise per chiamate verso Estero e Cellulari. Si possono amministrare le soglie limite, blacklist, whitelist, forzare caricamento di numeri in blacklist. Gestione listini per il calcolo del billing.

Dove è installato?

Dove è installato?

Il sistema antifrode è installato su macchine di classe server interfacciate ad esempio centrali pubbliche. Le azioni intraprese e le api utilizzate dipendono dai modelli di centrale o apparati VOIP Gateway. Il sistema Antrifrode è personalizzabile in base alle esigenze del cliente.

FORM DI CONTATTO

FAQ

Antifrode si interfaccia con centrali pubbliche e VOIP Gateway. Le azioni di blocco dipendono dalle api fornite dagli apparati.

E' possibile se gli apparati che si interfacciano con Antifrode lo permettono. Gli apparati quali le centrali devono essere dotati di api che possano comunicare al sistema Antifrode la durata della telefonata durante il suo svolgimento

Il sistema risiede su macchine Linux e a seconda della infrastruttura del cliente il server antifrode può essere sia un appliance o una macchina virtuale

Sì il sistema antifrode è dotato di interfaccia WEB di amministrazione, il sistema invia avvisi periodici/report sul suo regolare funzionamento e invia informazioni inerenti i billing giornalieri.

come lavoriamoin 3 steps

in ogni fase dello sviluppo, delle eventuali personalizzazioni, e nel post vendita il rapporto con il cliente è il centro della nostra attività.

analisi & ricerca

L'analisi è stat sviluppata in collaborazione con un cliente che gestisce centrali telefoniche pubbliche.

progetto & sviluppo

E' stata progettata una struttura snella che fornisca la maggiore sicurezza possibile. Una soluzione che permetta di interrompere sia chiamate in corso, sia sommare il numero di chiamate giornaliere e verificare non superino soglie decise dal cliente.

test & installazione

Dopo una fase di test la applicazione è entrata in produzione. A oggi sono state bloccate circa una cinquantina di tentativi truffe. Limitando i danni economici dei clienti.

Antifrode Fonia, black list numeri chiamanti, billing realtime Truffe nelle telecomunicazioni
TOP